Ultim'ora
foto di repertorio

Coronavirus – Cresce l’emergenza, con la complicità di molti cittadini: forte aumento dei contagi. A rischio la riapertura della scuola

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Coronavirus – Basta sfogliare le pagine dei social più usati per comprendere la quasi totale mancanza di rispetto delle norme emanate dal governo per contenere il contagio. In tanti, sicuramente troppi, hanno postato foto e video di cenoni e di feste fra amici. Erano vietate, ma sono state fatte lo stesso. Come se il coronavirus non fosse mai esistito. Passate le feste, finito l’effetto dello spumante, ecco ripresentarsi, in tutta la sua gravità, il problema. I dati di oggi confermano la forte crescita della curva dei contagi in Campania: il rapporto positivi-tamponi nelle ultime 24 ore si attesta al 12,21% contro l’8,47% precedente. I positivi del giorno sono 392 (48 sintomatici) su 3.209 test. I deceduti sono 29 (di cui 6 nelle ultime 48 ore) mentre i guariti sono 676.  Si allenta leggermente la pressione sulle terapie intensive (99 i posti occupati su una disponibilità di 656). Il bollettino dell’Unità di crisi segnala che sono 1.355 i posti letto di degenza ordinaria occupati su una disponibilità di 3.160. La tendenza della Campania conferma, purtroppo, la tendenza nazionale. Infatti, vola al 17,6% il tasso di positività, secondo gli ultimi dati del ministero della Salute. Poco meno di 12mila i nuovi casi, ma appena 67mila i tamponi nelle ultime 24 ore. In calo i morti, 364. Con questi dati aumentano i dubbi sulle riaperture, a partire dalla scuola.

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Teano / Pietramelara – Rivoluzione in diocesi, soppressa la parrocchia della Cattedrale. Zannini lascia Pietramelara

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano / Pietramelara – Fra pochi giorni il Vescovo della Diocesi Teano Calvi potrebbe ufficializzare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.