Ultim'ora

ALVIGNANO – Record di longevità ad Alvignano, nonno Antonio compie 105 anni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ALVIGNANO – Un vero record di longevità quello conquistato da Antonio Morelli che oggi ha compiuto 105 anni. Ad annunciarlo, tramite la sua pagina facebook, sua nipote Antonella che da sempre è legatissima a nonno Antonio. Tempestivi sono arrivati gli auguri da parte del sindaco e della amministrazione comunale di Alvignano. L’ultra centenario alvignanese è tra gli ultimi testimoni viventi della seconda guerra mondiale, infatti il signor Antonio è sopravvissuto ai campi di concentramento tedeschi. Dalla sua vicenda è nato un libro scritto da Carmine Mastroianni e pubblicato dalla casa editrice Edizioni Efesto. Nel libro si racconta la sua drammatica esperienza, dalle montagne dell’Epiro ai lager di Dachau e di Mauthausen. Quella di Antonio e senza dubbio una testimonianza preziosa e inedita su uno dei momenti più cupi e sanguinosi della storia italiana ed europea del Novecento.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Dragoni – Auto fuori strada, paura per tre ragazze

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Dragoni – La giovane donna alla guida della Renault ha perso, improvvisamente, il controllo della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.