Ultim'ora

Vairano Patenora – “Follie” in municipio, 20mila euro per riparare un’Apecar: nelle tasche del marito dell’assessora

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora – Il comune affidò, molti anni fa, ad un meccanico l’incarico per riparare un’Apecar. La riparazione venne effettuata ma il mezzo non venne mai ritirato tanto che ancora oggi è parcheggiato nella proprietà del meccanico che, nel frattempo, ha cambiato attività. Sulla vicenda si innesta un contezioso che finì sul tavolo del giudice. Pochi giorni fa la sentenza che condanna il comune vairanese a pagare la riparazione del mezzo, la custodia dello stesso, il risarcimento danno, le spese legali: totale circa 20mila euro. La vicenda coinvolge direttamente l’assessore Noemi Robbio, moglie del meccanico trionfatore nella causa. E questo dettaglio rende la vicenda ancora più curiosa e incredibile.
Nemmeno la riparazione di una Ferrari sarebbe costata tanto. Nessun amministratore con un minimo di buon senso avrebbe permesso quanto accaduto nel municipio vairanese. Chiariamo subito che la vicenda arriva da lontano e trova la sua naturale maturazione con una sentenza del tribunale che condanna il comune di Vairano Patenora a pagare circa i20mila in favore di un ex meccanico, la cui moglie, nel frattempo, è assessore della giunta municipale guidata dal sindaco Bartolomeo Cantelmo. La speranza è che sulla vicenda possa intervenire la Corte dei Conti. Altri, invece, sperano che proprio l’assessore Robbio intervenga, nell’interesse dell’ente, spingendo il consorte a rinunciare ad incassare 20mila euro. Insomma, c’è attesa fra i vairanesi per capire se Robbio farà l’interesse dell’ente o del marito.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Teano / Pietramelara – Rivoluzione in diocesi, soppressa la parrocchia della Cattedrale. Zannini lascia Pietramelara

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano / Pietramelara – Fra pochi giorni il Vescovo della Diocesi Teano Calvi potrebbe ufficializzare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.