Ultim'ora

Piedimonte Matese –  Transizione al digitale, la Commissaria ha scelto Iannarelli

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese – Da domani 1 gennaio 2021 nella casa comunale l’utenza troverà un nuovo ufficio ovvero quello della “transizione al digitale” il cui responsabile risponde direttamente all’organo di vertice politico cioè il sindaco. Visto che il neo responsabile deve essere dotato di adeguate competenze tecnologiche, di informatica giuridica e manageriali, e considerato l’impossibilità da parte della commissaria Vicari a stipulare convenzioni con altre amministrazioni per procedere a selezione di figure altamente qualificate, ha nominato responsabile fino alla scadenza del suo incarico il dipendente dell’ufficio ced, ovvero l’ex responsabile del tanto discusso nonché attenzionato settore finanziario per la sonora bocciatura del bilancio comunale. La nomina del RTD prevista dalla legge è per i comuni compito importante al quale adempiere con diligenza perché tra le principali funzioni ha quella di garantire operativamente la trasformazione digitale della pubblica amministrazione, coordinandola nello sviluppo dei servizi pubblici digitali e nell’adozione di modelli di relazione trasparente e aperti con i cittadini. Si presume anche una economicità per l’Ente atteso che non ci saranno più affidamenti a società esterne per il supporto digitale quindi più efficienza e meno costi per il dissestato comune. E’ stata scelta la figura giusta?

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta / Aosta – Evasione fiscale per 16milioni di euro, nei guai tre imprenditori casertani

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CASERTA / AOSTA – Nell’ambito di un’indagine di polizia economico-finanziaria coordinata dalla locale Procura della …

un commento

  1. Se il criterio del “male peggiore” oltrepassa il confine della decenza
    allora la soluzione migliore è il qualunquemente purchessia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.