Ultim'ora

Capua – La regione autorizza l’Alberghiero, Fortini facile “preda” di Zannini. L’agonia delle istituzioni

Capua – La regione Campania autorizza la nascita di una sede distaccata dell’istituto Alberghiero di Caserta – il Ferraris – a Capua. Detta così potrebbe sembrare una bella notizia. Per certi aspetti sicuramente lo è. Non è una buona notizia, invece, per le istituzioni, soprattutto per quelle regionali. Potrebbe infatti ben rappresentare in che modo vengono assunte le decisioni in sede regionale, senza programmazione, senza progettualità, solo per il voler di questo o di quell’altro consigliere. La prova potrebbe stare nel Burc pubblicato ieri dalla stessa Regione Campania. Su quel documento non c’è traccia dell’autorizzazione regionale alla creazione a Capua di una sede distaccata dell’Alberghiero del Ferraris di Caserta. Poche ore dopo però lo stesso Zannini fa sapere, attraverso alcuni giornali casertani, che la regione ha “scritto la storia” autorizzando il nuovo indirizzo scolastico a Capua. Nuova riunione della giunta regionale, nuova approvazione e nuovo Burc che probabilmente uscirà oggi e quindi ufficializzerà la sede distaccata del Ferraris di Caserta a Capua.
Quello che è accaduto nei palazzi del potere napoletano possiamo solo immaginarlo con il mondragonese Giovanni Zannini infuriato contro l’assessore regionale all’istruzione Lucia Fortini: “…. ma cosa hai fatto?  Io ho preso degli impegni con gli elettori! Voglio quella sede a Capua oppure tu fai le valige. Non dimenticare che ho sono il “killer” delle “assessora” (vedi Nugnes e Palmeri). Non c’è due senza tre ….”.
Questo colloquio, frutto unicamente della nostra fervida immaginazione, potrebbe però rappresentare, nella sostanza, la reazione di Zannini dopo aver letto il Burc in cui mancava la nuova scuola capuana. Quindi la convocazione urgente della nuova giunta per riparare all’affronto fatto a Zannini.  Oggi il nuovo Burc che potrebbe certificare tutto. Riusciranno a vivere tutti felice e contenti. Ma siamo proprio certi che il governo regionale fa l’interesse dei territorio, tutti?

Guarda anche

 Contraffazione, svuotato lo “store del falso” nel Casertano e nella Valle di Suessula

Caserta – Nei giorni scorsi militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, …