Ultim'ora

Capua – La regione autorizza l’Alberghiero, Fortini facile “preda” di Zannini. L’agonia delle istituzioni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Capua – La regione Campania autorizza la nascita di una sede distaccata dell’istituto Alberghiero di Caserta – il Ferraris – a Capua. Detta così potrebbe sembrare una bella notizia. Per certi aspetti sicuramente lo è. Non è una buona notizia, invece, per le istituzioni, soprattutto per quelle regionali. Potrebbe infatti ben rappresentare in che modo vengono assunte le decisioni in sede regionale, senza programmazione, senza progettualità, solo per il voler di questo o di quell’altro consigliere. La prova potrebbe stare nel Burc pubblicato ieri dalla stessa Regione Campania. Su quel documento non c’è traccia dell’autorizzazione regionale alla creazione a Capua di una sede distaccata dell’Alberghiero del Ferraris di Caserta. Poche ore dopo però lo stesso Zannini fa sapere, attraverso alcuni giornali casertani, che la regione ha “scritto la storia” autorizzando il nuovo indirizzo scolastico a Capua. Nuova riunione della giunta regionale, nuova approvazione e nuovo Burc che probabilmente uscirà oggi e quindi ufficializzerà la sede distaccata del Ferraris di Caserta a Capua.
Quello che è accaduto nei palazzi del potere napoletano possiamo solo immaginarlo con il mondragonese Giovanni Zannini infuriato contro l’assessore regionale all’istruzione Lucia Fortini: “…. ma cosa hai fatto?  Io ho preso degli impegni con gli elettori! Voglio quella sede a Capua oppure tu fai le valige. Non dimenticare che ho sono il “killer” delle “assessora” (vedi Nugnes e Palmeri). Non c’è due senza tre ….”.
Questo colloquio, frutto unicamente della nostra fervida immaginazione, potrebbe però rappresentare, nella sostanza, la reazione di Zannini dopo aver letto il Burc in cui mancava la nuova scuola capuana. Quindi la convocazione urgente della nuova giunta per riparare all’affronto fatto a Zannini.  Oggi il nuovo Burc che potrebbe certificare tutto. Riusciranno a vivere tutti felice e contenti. Ma siamo proprio certi che il governo regionale fa l’interesse dei territorio, tutti?

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Dragoni – Auto fuori strada, paura per tre ragazze

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Dragoni – La giovane donna alla guida della Renault ha perso, improvvisamente, il controllo della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.