Ultim'ora

Vairano Patenora – Terremoto, la scossa registrata dal sismografo del Marconi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora – Registrata anche dal sismografo dell’ISISS MARCONI il forte terremoto di magnitudo 6.3 che ha scosso la Croazia con epicentro a 44 chilometri a sud-est di Zagabria, a una profondità di 10 chilometri. Il sismografo gestito dai nostri ragazzi dell’Istituto Tecnico Informatico aderisce a una rete europea promossa dalla Città della Scienza di Napoli di istituti tecnici per la rilevazione dei terremoti.  Quindi la struttura di rilevamento posizionata all’interno dell’Istituto Marconi di Vairano Patenora, ha registrato in maniera chiara la forte scossa di terremoto in Croazia, una scossa di magnitudo 6.3 a 40 chilometri da Zagabria. Ed è stata avvertita anche in Italia: da Bolzano al Friuli, dal Veneto fino all’Abruzzo.  La terra ha tremato per diversi secondi.  Secondo diverse testimonianze giunte nella nostra redazione la scossa sarebbe stata avvertita anche nell’Alto Casertano, soprattutto negli appartamenti ubicati ai piani più alti.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Teano – Malasanità, l’ambulanza può arrivare anche dopo qualche ora.  Il 118 è senza medico, pesanti disservizi in tutto l’Alto Casertano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – La postazione del 118 di Teano è rimasta con un solo medico. Dovrebbero …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.