Ultim'ora

Teano /Cellole- In tempo di Covid, gli studenti dell’alberghiero di Teano-Cellole presentano i piatti a distanza

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano/Cellole – L’Istituto Alberghiero di Teano – Cellole presenta   i piatti realizzati “AUTONOMAMENTE” dai suoi studenti grazie all’insegnamento dei loro Docenti. Gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Teano  hanno raggiunto competenze tali da realizzare e presentare i loro piatti nell’ambito dei laboratori didattici a distanza. La chiusura della scuola per l’emergenza non ferma l’Istituto Alberghiero di Teano – Cellole diretto dal Dirigente Scolastico Annamaria Orso, che anche quest’anno riparte con i laboratori didattici a distanza sul tema “Restiamo uniti”. Lo svolgimento di attività didattiche laboratoriali è indicato nell’ambito di una didattica inclusiva e rappresenta uno strumento vincente, proprio perché consente di imparare con gli altri. Partendo da questa premessa l’istituto Alberghiero di Teano ha sviluppo il tema della didattica laboratoratoriale a distanza sottolineando particolarmente gli aspetti di progettazione, di coinvolgimento e di creatività nella didattica. Gli studenti vogliono comunicare la loro voglia di vivere e il desiderio mai sopito di sperare, con la realizzazione di preparazioni culinarie, mise en place, cocktail sul tema” restiamo uniti”. Misurare la distanza tra il dire e il fare, la teoria e la pratica. Realizzazioni  che migliorano l’inclusione anche senza avere la prossimità delle relazioni. Visita la nostra pagina Facebook Alberghiero Teano.

Guarda anche

Napoli / Svizzera – Libro “Uno Svizzero Napoletano”: l’orgoglio di un’azienda italiana

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Napoli / Svizzera – “Uno svizzero napoletano. L’orgoglio di una grande azienda italiana” è il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.