Ultim'ora

TEANO – Terzo anniversario dell’ingresso in Diocesi del Vescovo Cirulli: il bilancio del suo impegno green

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO (di Nicolina Moretta) – Oggi 27 dicembre 2020, messa in diretta facebook per il terzo anniversario dell’ingresso del Vescovo Giacomo Cirulli nella Diocesi di Teano–Calvi. La messa celebrativa il Vescovo la dirà questa sera alle ore 19:30 dall’Episcopio e non dalla Cattedrale, i fedeli potranno seguire la Celebrazione Eucaristica sulla pagina facebook della Diocesi. Il Vescovo, dopo un colloquio con le autorità competenti e viste le disposizioni delle normative vigenti per contrastare il contagio del Covid-19, ha ritenuto opportuno che non si svolga la concelebrazione dell’anniversario nella forma tradizionale. La prudenza guida il nostro Vescovo, egli stesso è stato contagiato dal Covid–19 ed è perfettamente guarito. Il mese di dicembre è un mese profondamente significativo per il suo ministero: il 7 dicembre 1982 è stato consacrato sacerdote e il 7 dicembre 2017 è stato consacrato Vescovo dal Vescovo Luigi Renna. In questi tre anni abbiamo imparato a conoscerlo ed apprezzarlo per suo impegno nel sociale. In particolare, spicca la svolta ecologica che il Vescovo ha dato alla nostra Diocesi. Diversi gli impegni e iniziative di sensibilizzazione verso la salvaguardia dell’ambiente che ha portato avanti. In particolare, ha coinvolto otto diocesi campane a sviluppare azioni unitarie per la tutela dell’ambiente nel convegno tenutosi il 14 gennaio 2020 a Teano, convegno che è assurto a livello nazionale e dal quale è nata l’idea di “osservatori interdiocesani” per la salvaguardia dell’ambiente. L’espandersi della pandemia ha un po’ bloccato l’attività del nostro Vescovo come Vescovo green, ma confidiamo nell’arrivo dei primi vaccini (avvenuto proprio oggi) e nella volontà ecologica del nostro Vescovo.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Teano / Pietramelara – Rivoluzione in diocesi, soppressa la parrocchia della Cattedrale. Zannini lascia Pietramelara

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano / Pietramelara – Fra pochi giorni il Vescovo della Diocesi Teano Calvi potrebbe ufficializzare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.