Ultim'ora
foto di repertorio

Caserta – Coronavirus, arriva il vaccino: 100 dosi all’ospedale casertano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta –   Si parte domenica 27 dicembre, in cui si terrà in tutta Europa “la giornata del vaccino” per dare il via libera alle prime somministrazioni simultanee e dimostrative del vaccino Pfizer-Biontech. Si tratterà, naturalmente, di una “quota simbolica”, come ha sottolineato il Ministro della Salute Roberto Speranza, per poi proseguire con la macchina delle vaccinazioni a pieno regime per la distribuzione di 1,8 milioni di dosi da parte della casa farmaceutica Pfizer nei quasi 300 ospedali identificati dalle Regioni. Le prime 100 dosi di vaccino anti Covid19 saranno destinate all’ospedale di Caserta e verranno somministrate a medici, operatori sanitari e sociosanitari, ospiti lungodegenti dell’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano. L’Asl di Caserta, in raccordo con l’Unità Anticrisi della Regione Campania, sta provvedendo ad un piano vaccinale per la distribuzione del vaccino alle varie categorie di cittadini.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Emergenza Coronavirus – Coprifuoco e riaperture, ecco la road map

Tempo di lettura stimato: 5 minuti Emergenza Coronavirus – La road map emersa nella cabina di regia presieduta dal premier Mario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.