Ultim'ora

Parete / Teano – La Paolo Feroce House Gallery, per una visione più ampia, attuale e vicina alla gente dell’arte

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Parete / Teano – La Paolo Feroce House Gallery aprirà nello spazio dell’ex centro d’arti visive Area51 appena le restrizioni governative causate dal Covid lo permetteranno. Essa è gestita dalla eXclusive, proprietaria della “Collezione Unità d’Italia”, esposta in permanenza presso il Museo d’arte e design PAM, ubicato nel palazzo ducale di Parete (CE). La PF-HG si trova nel cuore del centro storico di Teano (CE), Città ricca di testimonianze archeologiche, ricordata in ambito nazionale per l’incontro che sancì l’unità d’Italia. Esporrà opere d’arte e design in genere che verranno proposte in eventi aperti a tutti o su visione privata previo appuntamento. L’esigenza di creare uno spazio libero e indipendente, anche se di dimensioni ridotte, in una città dalla storia antica nasce per offrire a tutti una visione più ampia, attuale e vicina alla gente dell’arte. Essa godrà delle esperienze professionali maturate dal fondatore in ambito nazionale ed oltre, rappresentando un punto di riferimento per l’area geografica in cui è collocata. Sarà aperta alla frequentazione di artisti, critici, collezionisti e semplici fruitori e ospiterà incontri di vario genere, presentando anche prodotti di eccellenza nel campo del food e beverage, per ampliare il suo spettro di indagine nel settore del “buon gusto italiano”. Naturalmente, i collegamenti con le realtà accademiche e istituzionali saranno costanti, grazie ai ruoli che ricopre il promotore, potendo contare su collaborazioni museali e con spazi espositivi in tutta Italia. Alcuni degli artisti che presenterà all’apertura provengono da tutta Italia e anche da altri Paesi, difatti potremo ammirare le opere di Yumiko Kimura, Luisa Russo, Costantino Di Renzo, Roberto Monte, Marcello Di Pierro, Carlo D’Orta, Laura Venturi, Marinella Imbalzano, Franco Cortese e altri a rotazione.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Mondragone – Giovane mamma stroncata dal male del secolo: lascia 5 figli

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Mondragone (di Danilo Pettenò) –  Mondragone, una città che nell’ultimo periodo, non conosce pace. Dopo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.