Ultim'ora

PRESENZANO – Don Giulio dice la prima messa: ”La mia missione sarà l’aiuto al prossimo”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PRESENZANO (di Nicolina Moretta) – Domenica 20 dicembre 2020, don Giulio Ferrara ha detto la prima messa nella chiesa di San Nicola di Bari di Presenzano, nel suo paese, alla presenza del parroco don Gianfranco Roncone, del sindaco Andrea Maccarelli, il vice sindaco Sebastiano Nozzolillo, le suore francescane di Presenzano, amici seminaristi e tutti i cittadini che lo hanno visto crescere. Don Gianfranco ha ringraziato don Giulio e la famiglia per il dono di un nuovo sacerdote alla comunità, ha manifestato la sua gioia per essere partecipe alla prima Celebrazione Eucaristica e ha lodato il neo sacerdote per l’ottima oratoria che lo avvicina ai fedeli. Il sindaco ha ringraziato i genitori per i valori trasmessi a don Giulio, valori che hanno facilitato il suo cammino verso il sacerdozio. Il vice sindaco ha ricordato le parole del Vescovo Giacomo Cirulli che ha raccomandato a don Giulio di ricordare sempre il periodo di crisi sanitaria e socio–economica in cui è stato ordinato sacerdote, in quanto il ricordo darà forza alla sua missione. Infatti, don Giulio ha tenuto a dire che la sua missione sarà d’impegno sociale, per la comunità che gli è stata affidata e che donerà la sua vita al prossimo. Per ora don Giulio affianca don Tommaso Nacca, parroco della Cattedrale di Teano.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

MONDRAGONE – SCAPPANO ALL’ALT DELLE FORZE DELL’ORDINE, CARABINIERI COINVOLTI IN UN BRUTTO INCIDENTE STRADALE

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto MONDRAGONE – A seguito di un inseguimento i Carabinieri della stazione di Baia Domizia sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.