Ultim'ora
Vincenzo De Luca

Regione Campania – Emergenza Coronavirus, De Luca: La Campania resta zona arancione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Regione Campania – La Regione Campania resta zona arancione. Se da un lato il Governo aveva annunciato un allentamento delle misure, con la “zona gialla” a tempo fino al 23 dicembre 2020, dall’altro il governatore Vincenzo De Luca ha annunciato una nuova ordinanza che conferma le limitazioni della zona arancione.
Nel provvedimento, ancora in fase di elaborazione, sono confermate tutte le misure vigenti alla data odierna per effetto di disposizioni statali -ivi comprese quelle di cui all’art.2 del DPCM 3 dicembre 2020 (cd. “zona arancione”) – nonché regionali (Ordinanza  n. 96 del 10 dicembre 2020 su controlli degli arrivi e limitazioni alla mobilità sul territorio regionale). E’ stato inoltre disposto il divieto per i bar e gli altri esercizi di ristorazione, dalle 11:00 del mattino, di vendita con asporto di bevande alcoliche e non alcoliche. Per tutto l’arco della giornata, sarà vietato consumare cibi e bibite, anche non alcoliche, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, ivi comprese le ville e i parchi comunali; per tutti gli esercizi commerciali, obbligo di misurazione della temperatura corporea agli avventori all’ingresso dei propri locali e di inibire l’ingresso laddove la temperatura risulti superiore a 37,5°. Infine è stato raccomandato ai Comuni e alle altre Autorità competenti di intensificare la vigilanza e i controlli sul rispetto delle disposizioni vigenti, in particolare nelle zone della “movida”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta – Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, arrestato in flagranza 35enne 

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – La Polizia di Stato di Caserta, ha tratto in arresto C.M., classe 1986, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.