Ultim'ora

TEANO / PRESENZANO – La diocesi ha un nuovo prete: Cirulli ha ordinato sacerdote Giulio Ferrara

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO (di Nicolina Moretta) –Nella Cattedrale di Teano, questo sabato sera il Vescovo Giacomo Cirulli ha ordinato sacerdote il giovane Giulio Ferrara. Il Vescovo si è rivolto a Giulio dicendogli di ricordare in futuro il periodo buio per l’umanità in cui è avvenuta la sua ordinazione, poiché il ricordo darà forza al suo ministero. Il Vescovo Cirulli ha sostanzialmente detto:” Stiamo vivendo questo periodo che si presenta pieno di tenebre, questa pandemia. Il buio che colpisce tanti di noi e che si prolunga nel tempo, Giulio, tu dovrai ricordare la tua ordinazione, tenendo presente questa storia che ti riporterà alle tue radici. Siamo in tempo di avvento. Il Signore è sempre con noi e ci vuole bene sempre, in ogni momento della vita e della storia. Giulio fra poco sarai sacerdote, porterai la buona notizia sempre: nella gioia e nel dolore. Sarai sempre l’annunciatore della buona notizia, del Vangelo. In qualsiasi situazione ti troverai, non aver paura: annuncia, con la benedizione che ti viene dall’alto e ricordati di questa celebrazione, nella tua vita sarà importante”. Nel corso della Celebrazione Eucaristica, con un rito antico e suggestivo, Giulio ha risposto alle domande del Vescovo:” Sì, lo voglio!”. E:” Sì, con l’aiuto di Dio, lo voglio!”. Don Giulio è stato proclamato sacerdote. Nella Cattedrale c’è stato un intenso applauso, mentre fuori da essa Il suono delle campane spandevano al cielo e agli uomini la proclamazione di un nuovo ministro di Dio.  Don Giulio Ferrara proviene dalla parrocchia di San Nicola di Bari di Presenzano. E’ figlio della maestra Maria Carla Giordano e del direttore postale Fulvio Ferrara ed è il terzogenito di quattro figli, ha un fratello e due sorelle.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Teano / Pietramelara – Rivoluzione in diocesi, soppressa la parrocchia della Cattedrale. Zannini lascia Pietramelara

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano / Pietramelara – Fra pochi giorni il Vescovo della Diocesi Teano Calvi potrebbe ufficializzare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.