Ultim'ora

Vitulazio / Caserta – Diocesi di Caserta, un figlio di Vitulazio sarà il nuovo Vescovo casertano

Vitulazio / Caserta (di Danilo Pettenò) –   Il Santo Padre nomina Mons. Pietro Lagnese, Vescovo di Caserta, trasferendolo della diocesi di Ischia. Nato il 9 settembre 1961 a Vitulazio, ed ordinato presbitero il 1 maggio 1968, ha svolto i seguenti incarichi: Parroco di Santa Maria dell’Agnena a Vitulazio; Segretario del Sinodo Diocesano; Padre Spirituale presso il seminario Arcivescovile Card. Alessio Ascalesi; Membro del collegio dei consultori; Responsabile regionale della pastorale della famiglia. La nomina si è resa necessaria dopo la scomparsa improvvisa del Vescovo Giovanni D’Alise, morto a causa del Covid-19. Questo l’augurio del Vescopo Piazza di Sessa Aurunca e Amministratore apostolico di Alife-Caiazzo: “Accogliamo con gratitudine questo segno del Santo Padre nei confronti di una Diocesi sorella rimasta per qualche tempo senza Pastore. Al confratello Mons. Pietro Lagnese, l’augurio di un proficuo ministero pastorale alla guida della antica chiesa casertana; affido la sua missione nella preghiera al Signore perché gli conceda saggezza, docilità e fermezza nella guida del popolo di Dio che gli è affidato”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Bonus Coronavirus all’affiliato al clan dei Casalesi: arrestati imprenditori e professionisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.