Ultim'ora
foto di repertorio

Regione Campania – Meteo, possibili peggioramenti verso Capodanno

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Regione Campania – Sulla Campania la settimana di Natale partirà con una situazione meteorologicamente piuttosto piatta”. Lo afferma il meteorologo di “3bmeteo.com” Edoardo Ferrara. “L’alta pressione verrà infatti disturbata al più da umide correnti dal Tirreno che porteranno nuvolosità irregolare sulla Campania, ma in un contesto di tempo stabile e in prevalenza asciutto.” – spiega l’esperto – “Fino a martedì compreso dunque sole prevalente, intervallato da nubi a tratti anche estese ma senza particolari piogge, in un contesto termico diurno relativamente mite per il periodo: le massime diurne infatti saranno sopra le medie del periodo, in genere comprese tra 13°C e 16°C ma con punte di 17°C non escluse tra Napoli e Caserta. Le minime notturne spazieranno invece tra i 5°C e 10°C con valori anche inferiori sulle zone interne lontane dal mare. Ci sono invece novità per le feste natalizie, quando le fredde perturbazioni dal Nord Europa sembrano puntare con decisione il Mediterraneo, coinvolgendo anche la Campania.” – aggiunge Ferrara- “In particolare già entro la Vigilia di Natale potremmo assistere ad un graduale peggioramento con qualche pioggia o rovescio sparso. Tra Natale e Capodanno il tempo potrebbe poi mostrarsi dinamico tra passaggi piovosi anche incisivi alternati a parentesi asciutte e soleggiate. Il tutto accompagnato da un progressivo calo delle temperature e un rinforzo del vento: neve non esclusa in Appennino dopo Natale. Ad oggi è ancora presto per fornire dettagli specifici sulle piogge previste, data la distanza temporale, tuttavia in linea generale sembra aprirsi una fase di tempo più dinamico, a tratti perturbato e freddo, dopo Natale. Seguiranno importanti aggiornamenti.” concludono da “3bmeteo.com”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietravairano – Ecologia e Ambiente, Testa getta la spugna

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietravairano – Vento di crisi in municipio, oggi il consigliere Gennaro Testa ha  presentato le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.