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Gadget promozionali: ecco perché le aziende non possono farne a meno

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Le imprese di piccole dimensioni non hanno a disposizione budget che permettano loro di avviare campagne pubblicitarie che si articolino tra spot in tv, inserzioni sui giornali e banner su Internet. Non tutte le strategie di marketing possono essere progettate su larga scala e coinvolgere ogni mezzo di comunicazione, ma questo non vuol dire che si debba rinunciare a cogliere le opportunità di promuovere il proprio marchio e aumentare la sua visibilità. Come fare, dunque? Una delle soluzioni più indicate per conseguire obiettivi di marketing ben precisi consiste nel mettere in pratica una campagna basata sui gadget promozionali.

I vantaggi offerti dai gadget personalizzati

Anche se costano poco, gli articoli da regalo che vengono distribuiti dalle aziende sono destinati a rivelarsi molto più efficaci rispetto, per esempio, a una pubblicità trasmessa in televisione, che per altro è anche molto più onerosa dal punto di vista economico. Nel caso in cui i gadget promozionali vengano scelti in modo oculato, invece, si può essere certi del fatto che essi verranno utilizzati per molto tempo, così da rimanere davanti agli occhi – e impressi nella memoria – non solo di chi quei gadget li ha ricevuti, ma anche di tutte le altre persone che interagiscono con loro.

Le proposte di Gadget365

Una delle aziende specializzate in regali di affari personalizzati e gadget promozionali è senza dubbio Gadget365, realtà che ha sede in Lombardia, e più precisamente a Gorla Minore, non lontano da Varese. Se si è alla ricerca di magliette personalizzate online, ma anche di qualsiasi altro prodotto che possa essere distribuito con finalità promozionali, questa è l’azienda a cui fare riferimento. Il modus operandi di Gadget365 prevede, tra l’altro, una selezione molto accurata e meticolosa dei partner e dei fornitori, in modo tale che sia possibile beneficiare dei gadget migliori al prezzo più conveniente. La gestione di quantitativi importanti a costi ridotti è possibile grazie alla partnership con partner asiatici. Tutti i prodotti proposti, comunque, rispettano le norme in vigore in Italia e in Europa.

Accessori promozionali: una strategia di successo

I gadget promozionali nella maggior parte dei casi rimangono in bella vista per molto tempo: si pensi a una shopper usata tutti i giorni per andare a fare la spesa, oppure a una borraccia visibile da tutti mentre si è in bici, o ancora a una t-shirt indossata da un ragazzo che va a scuola, vista da tutti i suoi compagni di classe. Sono solo alcune delle tante circostanze in cui un logo può veder crescere la propria visibilità; per di più il nome dell’azienda viene associato a concetti preziosi, come quelli di praticità e utilità.

Tra passato e futuro

Non è certo una novità recente il ricorso ai gadget promozionali a fini pubblicitari, ma il fatto che si tratti di un’idea con qualche anno sulle spalle non deve indurre a commettere lo sbaglio di considerarla obsoleta. È vero che nel corso del tempo le modalità di creazione sono state modificate, grazie all’intervento delle moderne tecnologie, ma ciò non fa venir meno il valore dei gadget personalizzati, che restano sempre e comunque un eccellente punto di riferimento per le imprese che desiderano lavorare sulla fidelizzazione della clientela.

I benefici per le aziende

Le piccole, medie o grandi imprese che decidono di regalare – ai propri clienti ma non solo – dei gadget personalizzati possono ricavare numerosi vantaggi da una strategia di questo tipo. Prima di tutto, vale la pena di mettere in evidenza la notevole visibilità che viene ottenuta dal logo aziendale, un obiettivo che per altro si consegue in virtù di un rapporto qualità prezzo a dir poco eccellente. In molti casi sono sufficienti pochi centesimi di spesa per mettere le aziende nelle condizioni di gratificare, di sorprendere e di soddisfare la clientela. Al tempo stesso, il ricorso ai prodotti promozionali rappresenta un canale pubblicitario speciale che merita di essere sfruttato per favorire la divulgazione del marchio.

Loghi aziendali: visibilità e reputazione

Se si opta per accessori di uso comune e destinati ad essere adoperati tutti i giorni, viene sempre garantita la visibilità del logo aziendale: le persone che ricevono gli omaggi li useranno e li porteranno in giro, così che il logo potrà essere veicolato e andare incontro a un pubblico molto ampio. Per altro, i gadget possono essere comprati non solo dalle aziende, ma anche – per esempio – dalle associazioni, dagli oratori o magari dai privati che devono organizzare un evento, una festa a tema, un ricevimento di matrimonio, e così via.

Come utilizzare i regali aziendali

Sfruttando in modo oculato i regali aziendali per sviluppare una campagna pubblicitaria si ha l’occasione di fidelizzare la clientela con un approccio persuasivo, ma non invadente, e per di più a un costo contenuto. Il gradimento per gli oggetti promozionali è sempre elevato, e questa è una delle ragioni più importanti per cui essi saranno sempre efficaci sul piano del marketing. I gadget, per altro, possono essere personalizzati in tanti modi differenti, visto che la tecnica di stampa viene scelta a seconda della tipologia degli articoli. In particolare, per le incisioni di un portachiavi si ricorre al laser, mentre per le t-shirt, le felpe e tutti gli altri capi di abbigliamento ci si affida alla serigrafia. Le alternative non mancano, e ovviamente i professionisti del settore sanno fornire tutte le indicazioni del caso.

Gadget: amati da tutti, scelti da molti

I gadget riscuotono il gradimento di tutti, dai bambini agli adulti: ecco perché vengono ricevuti sempre con piacere. La varietà di opzioni a disposizione è davvero ampia: i calendari, per esempio, sono un evergreen che non passa mai di moda, ma vale la pena di menzionare anche le borracce e le shopper personalizzate, senza dimenticare il materiale da cancelleria, i cappelli, le tazze, e così via. Nel corso degli ultimi mesi, poi, il catalogo di prodotti che possono essere distribuiti dalle aziende a scopi promozionali si è ampliato ancora di più con l’arrivo di tutti quegli oggetti che contribuiscono a limitare e a prevenire il contagio da coronavirus: si pensi alle mascherine e ai flaconi di gel igienizzanti, accessori che sono entrati a far parte della nostra vita quotidiana. Le mascherine, in particolare, vengono richieste sia dai privati che dalle imprese che intendono farle indossare ai propri collaboratori e ai propri dipendenti.

 

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