Ultim'ora

AILANO – Comune, il sindaco si aumenta lo stipendio di 358 euro al mese. Poi fa la “carità” con le luci di Natale

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

AILANO – Il sindaco si aumenta lo stipendio di oltre 358 euro al mese. Sarà un aumento “retroattivo” che quindi permetterà di incassare gli “arretrati”. Tutto scritto nella delibera di giunta 62 DEL 15-12-2020. Ecco il passaggio cruciale: …. DI ADEGUARE le indennità di funzione sulla base di quanto previsto dall’art. 57-quater del D.L. n. 124/2019 nei termini seguenti: € 1.659,38 (sindaco) con decorrenza 01.01.2020”.
In un momento così drammatico per l’intera comunità ailanese, e in generale per l’intera Nazione; in un momento dove sempre più famiglie finiscono nella povertà, il sindaco di Ailano, Vincenzo Lanzone, ha deciso di regalarsi un aumento di stipendio di circa 358 per ogni mese. Incasserà, in sostanza, oltre 4.200 euro in più in un solo anno. La fascia tricolore ailanese ha deciso, insieme alla sua giunta municipale, di alzarsi lo stipendio a 1.659,38 euro (lordi) per ogni mesi. In un anno il sindaco Lanzone incasserà poco meno di 20mila euro.
Attenzione però, il sindaco non incassa solo. Nei giorni scorsi, infatti, in un atto di grande generosità(?) ha deciso di “illuminare” il paese, in occasione delle festività natalizie, a proprie spese. Non solo. Qualche giorno prima dell’adozione della delibera di giunta con cui Lanzone ha deciso di aumentarsi lo stipendio, sempre con un atto di immensa generosità, ha annunciato di provvedre all’acquisto dei panettoni da regalare agli alunni delle scuole.  E questo per sconfessare i tanti che in giro continuano ad affermare non ci sono più gli “uomini di buona volontà”. O no?

 

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Malore improvviso, muore coordinatore Lupi del Vairo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – E’ stato stroncato, circa una ora fa, da un malore improvviso – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.