Ultim'ora
foto di repertorio

CARNOLA – Truffa telefonica, anziano derubato di migliaia di euro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Carinola (di Danilo Pettenò) –  A Casale di Carinola, l’ultima truffa telefonica ha fruttato un bottino di molte migliaia di euro. Due loschi individui hanno giocato sui sentimenti che uno zio ha verso il nipote. Uno di loro, piangente al telefono, ha finto il nipote casalese in serie difficoltà raccontando di problemi talmente gravi da essere punibili con il carcere. Essi non si sono mai fatti vedere e hanno finto la consegna, con una macchina grigia di grossa cilindrata, di alcuni pacchi che sarebbero serviti ad evitare serie conseguenze per il nipote che era nei guai.  Facendo leva sui sentimenti umani, le truffe telefoniche, da parte di loschi individui, diventano sempre più frequenti. L’invito è quello di porre sempre più attenzione, cercando di non cadere nel tranello ed andando a verificare la veridicità della notizia che una persona anonima ci sta rivelando attraverso un cellulare.

Guarda anche

Marcianise / Caserta – Movida violenta, 5 giovani condannati: 6 anni “fuori dai locali”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Marcianise / Caserta – Il Questore della Provincia di Caserta  ha emesso cinque provvedimenti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.