Ultim'ora

TEANO – Municipio, D’Andrea ha scelto: Balbo è vice sindaco. Le dichiarazioni

TEANO – L’assessore Bruna Balbo è il nuovo vice sindaco di Teano. “Penso che sia un atto dovuto e di responsabilità. Era – spiega Balbo – una figura che mancava in giunta da tempo e visto il periodo storico che stiamo vivendo era opportuno che qualcuno la ricoprisse atteso che mancava dal mese di febbraio. Spero solo di esserne all’altezza, conclude Balbo, del ruolo conferito”.
Alla fine di una lunga riflessione la scelta del sindaco, Dino D’Andrea, è ricaduta sulla consigliera figlia d’arte. Il padre, infatti, Ciro, nella vita affermato avvocato, per decenni è stato attore attivo nella vita politica del paese. La scelta della fascia tricolore di nominare Balbo suo vice sindaco potrebbe indicare una nuova quadratura del gruppo di maggioranza. Un gruppo nel quale potrebbero ritornare Carmen Natale e Carmine De Fusco che lascerebbero, quindi, Nicola Palmiero. Fuori dal gruppo di maggioranza, invece, potrebbero restare Sandro Pinelli, Francesco Magellano e Antonella Compagnone. Non è ancora chiara la posizione di Maria Paola D’Andrea che seppur politicamente molto legata a Pinelli e quindi combattuta fra sostenere la maggioranza oppure collocarsi all’oopposizione.
In base a queste ipotesi la nuova maggioranza potrebbe essere composta, oltre dal sindaco Dino D’Andrea, da Bruna Balbo, Pierluigi Landolfi, Carmine De Fusco, Lina De Fusco, Carmen Natale, Rosaria Pentella, Federica Zanga, Sabrina De Monaco.
La minoranza potrebbe essere composta da Carmine Corbisiero, Pamela Frasca, Nicola Di Benedetto, Franco Palmiero, Sandro Pinelli, Francesco Magellano, Antonella Compagnone e Maria Paola D’Andrea.  

 

 

 

Guarda anche

Teano / Sessa Aurunca / Roccamonfina – Schianto nella notte, due giovani feriti

Teano / Sessa Aurunca / Roccamonfina – L’incidente è avvenuto nella notte fra venerdì e …