Ultim'ora
Foto di repertorio

PRESENZANO – ANZIANO SALVATO DAL TELESOCCORSO E LA PROTEZIONE CIVILE

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PRESENZANO (di Alessandro Staffiero) – Tutto e successo nel primo pomeriggio di ieri 11 Dicembre 2020, quando gli operatori del telesoccorso allertano il referente del municipio e le forze dell’ordine dopo aver ricevuto la chiamata d’emergenza dell’utente, un anziano 80enne. Sul posto sono subito arrivati i volontari della Protezione Civile che per entrare nell’abitazione di campagna hanno dovuto scavalcare un cancello chiuso con una catena. Nella casa l’anziano in stato confusionale che lamentava dolori. I sanitari del 118 sopraggiunti insieme ai Carabinieri hanno prestato le prime cure del caso e trasportato il paziente presso l’ospedale di Piedimonte Matese, successivamente si saprà che era stato colto da una emorragia cerebrale. Il servizio di telesoccorso sempre fortemente voluto dall’amministrazione comunale era stato riattivato da poco tempo, e proprio l’assessore alle politiche sociali Sonia Bocchino, aveva chiesto ed ottenuto, di estenderlo anche a tutti gli utenti che avevano presentato domanda oltre i termini. La società affidataria del servizio è La Cooperativa Sociale “La Meridiana” Onlus di Benevento, che nel 1996, attiva la prima centrale di Telesoccorso rendendo disponibile il servizio all’utilizzatore finale, semplicemente premendo un tasto sul dispositivo fornito.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

IL DISASTRO – Piove, Caserta subito in ginocchio: allagamenti e feriti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta / Caiazzo – Alberi abbattuti, due persone in ospedale perché colpite dai rami, allagamenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dodici − undici =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.