Ultim'ora
Monica Sassi, dirigente scolastica

MIGNANO MONTELUNGO / Marzano Appio / Presenzano – Scuola, nasce lo sportello d’ascolto psicologico. Sassi: traguardo importante

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MIGNANO MONTELUNGO – La Dirigente Scolastica Monica Sassi, dell’Istituto Comprensivo Mignano Marzano e Presenzano, nell’ultimo collegio ha annunciato ai docenti la nascita dello “Sportello d’Ascolto Psicologico”. Servirà alunni, genitori, insegnanti e collaboratori. Lo sportello di ascolto prenderà vita con un incontro di presentazione in diretta facebook, sulla pagina dell’Istituto, il prossimo lunedì 14 dicembre 2020, dalle ore 17.30 alle ore 18.30. La dirigente Sassi si dice soddisfatta perché è stato raggiunto un traguardo a cui puntano tanti istituti. Una conquista importante soprattutto in questo periodo di oscurità dovuta alla pandemia in atto. La psicologa Paola Pica svolgerà in diversi ambiti il suo ruolo. Per gli alunni che vivono un disagio e hanno bisogno di un supporto per fronteggiare il dolore, la confusione, le difficoltà legate alla crescita, alle relazioni, anche alla luce di questa emergenza. Per i genitori che fanno i conti con il cambiamento della routine quotidiana familiare e vivono le difficoltà di sostenere i propri figli e se stessi in questa fase di emergenza. Per gli insegnanti e collaboratori alle prese con i cambiamenti della propria funzione e con la necessità di adottare nuove strategie.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Teano / Pietramelara – Rivoluzione in diocesi, soppressa la parrocchia della Cattedrale. Zannini lascia Pietramelara

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano / Pietramelara – Fra pochi giorni il Vescovo della Diocesi Teano Calvi potrebbe ufficializzare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.