Ultim'ora

Teano – Coronavirus, 50enne rischia la vita: salvata dal cambio di terapia e dall’assistenza domiciliare

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – Dina, una donna 50enne di Teano, è stata salvata dalla terapia e dal tipo di assistenza messa in campo dal COC del comune sidicino in sinergia con l’infermiere di quartiere, il servizio di radiografia domiciliare e l’anestesista volontario. Un mix perfetto composto da assistenza personalizzata domiciliare, terapia innovativa e un macchinario capace di aiutare i polmoni. Stava rischiando la vita, ogni giorno le sue condizioni di salute peggioravano. Ogni giorno la saturazione (in sostanza la capacità di ossigenare il sangue) scendeva tanto da raggiungere 80% circa. La svolta è avvenuta quando la struttura comunale di Teano ha deciso di mettere in campo alcune figure professionali indispensabili, come un anestesista volontario, il servizio di radiografie domiciliari e un infermiere di quartiere. Figure necessarie per somministrare le giuste cure a casa della paziente.  Dalla Germania il comune di Teano ha fatto arrivare due respiratori capaci di somministrare ossigeno a temperatura costante (intorno ai 37 gradi), in modo da facilitare la respirazione e accelerare la guarigione.  La paziente è stata dotata anche di un misuratore della saturazione wireless, capace di inviare l’allarme – in caso di necessità – all’anestesista per l’attivazione dei necessari interventi. In pochi giorni Dina è praticamente rinata, e la sua capacità di saturazione è risalita rapidamente fino al 98%. Diversamente sarebbe finita in tragedia.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta – Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, arrestato in flagranza 35enne 

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – La Polizia di Stato di Caserta, ha tratto in arresto C.M., classe 1986, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.