Ultim'ora

CAMIGLIANO – ” SPENDI E VINCI”: l’iniziativa per aiutare i piccoli negozi locali

CAMIGLIANO – Il delegato alla promozione del territorio ed identità tradizionali Simeone Iovino, unitamente a tutta l’ amministrazione, promuove il commercio e le attività produttive del territorio con l’iniziativa “SPENDI E VINCI A CAMIGLIANO ” e buoni spesa, per stare al fianco dei negozi di vicinato e sostenere il tessuto economico del territorio.

Vale per ogni Natale, ma stavolta di più! Camigliano è sempre stata una grande comunità; facciamo squadra, aiutiamo i piccoli commercianti, gli artigiani e le aziende locali che investono rimanendo qui, aiutando quello stato sociale che ci contraddistingue! Diamo un valore aggiunto al tessuto economico locale, partendo dal contatto umano, da quel senso di comunità che da noi ancora resiste e anzi, continua a svilupparsi, grazie alle tantissime persone impegnate nel volontariato.
Quanto vale per noi tutto questo, che prezzo diamo alla tenuta di un modello che ha permesso a questo territorio di fronteggiare al meglio i problemi di questo periodo?! E allora, vale certamente la pena, soprattutto in questo momento, aiutarsi reciprocamente, comprando i doni natalizi localmente. Piccole spese che però, possono fare molto per chi oggi si trova in difficoltà economica e rischia di chiudere e licenziare. E allora consultiamo anche i siti internet, le pagine facebook che promuovono i negozi del nostro territorio; telefoniamo al negoziante di fiducia che magari si è adoperato anche singolarmente per poter vendere tramite internet o che ha riaperto , accogliendoci nuovamente in presenza. Un articolo di abbigliamento, un accessorio sportivo o per la casa, giocattoli per i nostri figli, così come un buono da utilizzare presso quelle attività messe più in difficoltà dalle norme anti Coronavirus come bar ecc., ogni euro che lasceremo sul territorio aiuterà un parente, un amico, un conoscente a tenere aperta la propria attività, a mantenere il proprio posto di lavoro, a vivere questo Natale con un po’ più di speranza e fiducia nel futuro.”

Con l’occasione ringraziamo tutti i commercianti per la collaborazione e tutti i cittadini che sosterranno questa iniziativa!

Guarda anche

Bellona / Camigliano – UGL chimici Caserta, continua la campagna d’incontri sui territori dell’agro Caleno

Bellona / Camigliano – Continua la campagna d’incontri sui territori dell’agro Caleno promossa lo scorso …