Ultim'ora

Caserta- Calcio, serviva la RAI per “spingere” la Casertana: battuto il Monopoli. Ma quanta fatica

Caserta – Ha vinto, alla fine, la Casertana. Una vittoria sofferta e maturata con una inferiorità numerica di 2 uomini a causa di due espulsioni. E il Monopoli, a pochi secondi dal termine, ha divorato l’occasione del pareggio.
Ha vinto con una prova di carattere e porta a casa tre punti importantissimi. Inutile cercare passi in avanti nel gioco e nelle trame offensive. Nulla di tutto questo. La formazione dei Falchetti appare ancora una squadra modesta. La Casertana sfata il tabù interno, batte il Monopoli e si rilancia nella lotta salvezza, primo e minimo traguardo dei Falchetti. Il ‘Pinto’ torna ad essere valido alleato della truppa del presidente D’Agostino che segna due reti nei primi 45 minuti, con la complicità di una distratta difesa del Monopoli.  Il vantaggio arriva con Cuppone al 10′ che raccoglie sul secondo palo un cross dalla destra e, sfruttando l’uscita a vuoto di Menegatti, infila la porta pugliese. Al 37′ il raddoppio: palla recuperata sulla linea laterale, Izzillo la riceve sulla tre quarti, pochi passi verso la porta avversaria e destro angolatissimo che s’infila alle spalle del portiere ospite. A pochi secondi dal finire del primo tempo, Zambataro sfrutta un rilassamento dei campani e su cross dalla sinistra, gira in rete al volo la palla che dimezza lo svantaggio.  Nella ripresa si gioca un’altra partita: dura, combattuta, senza pause. I padroni di casa restano prima in 10 (espulso Icardi), poi nel finale addirittura in 9 dopo un intervento di Konate poco prima del lungo extra time che diventa un calvario. Avella fa buona guardia e la Casertana porta a casa un successo fondamentale per la propria stagione. A pochi secondi dalla fine gli ospiti sciupano la palla del pareggio con un attaccante che tutto solo non riesce a deviare in rete un traversone.

Casertana-Monopoli 2-1
Reti: 10’pt Cuppone, 37’pt Izzillo, 47’pt Zambataro

Casertana (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Konate, Buschiazzo, Setola; Izzillo, Santoro, Icardi; Pacilli, Castaldo, Cuppone. A disp. Dekic, Zivkovic, Longobardo, Petito, Petruccelli, Ciriello, Matese, Valeau, Origlia, Varesanovic, De Lucia, Polito. All. Federico Guidi.

Monopoli (3-5-2): Menegatti, Mercadante, Giosa, Nicoletti; Zambataro, Piccinni, Giorno, Paolucci, Guiebre; Starita, Samele. A disp. Pozzer, Antonacci, Bastrini, Sales, Tazzer, Arlotti, Lombardo, Nina, Rimoli, Vassallo, Marilungo, Santoro. All. Giuseppe Scienza.

Arbitro: Tremolada di Monza (Biffi di Treviglio – Longo di Paola)

Guarda anche

Caserta – Ricercato per lesioni e resistenza, usa una falsa identità per sfuggire alla cattura

Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino originario del Ghana, …

un commento

  1. Aureliano adami

    Comunque è ufficiale è iniziata la colletta per salvare la casertana …… quando la formica sta per morire mette le ali preside cosa pensi di ottenere dai tifosi convolvendo nelle quote societarie ma non so pretendi sempre tanto da gli altri Se non sei all’altezza di essere un presidente fa spazio a chi può abbiamo bisogno di un grande presidente che non sei tu .