Ultim'ora

CAPUA – Nuova allerta meteo, il Volturno minaccia la città

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CAPUA – E’ in arrivo un’ ondata di maltempo che porterà nuove precipitazioni in provincia di Caserta ma soprattutto l’allerta per la situazione dei fiumi. Il sorvegliato speciale è il Volturno. Il livello è salito rapidamente come si evince già dalla zona del Ponte Romano a Capua e la situazione viene già monitorata con attenzione. Nella notte è sceso invece il livello del Savone e di altri affluenti, ma le piogge attese in settimana fanno temere un rapido peggioramento.
Infatti, la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta di colore Arancione valevole a partire dalla mezzanotte per le successive 24 ore, quindi per l’intera giornata di domani 8 dicembre. L’allerta meteo riguarda l’intero territorio regionale. Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità. Si prevedono anche venti localmente forti meridionali con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate. Su tutte le zone il livello di rischio è Arancione, ad eccezione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro) dove l’allerta è di colore Giallo. In particolare: sulle zone 1 e 2 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese) il rischio per il territorio è di livello Arancione, cioè diffuso sull’intera area, e riguarda sia fenomeni di dissesto idrogeologico che di rischio idraulico; sulle zone 3, 5, 6, 8 (Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento) è sempre di colore Arancione e quindi esteso su tutta l’area ma relativo a fenomeni di dissesto idrogeologico; sulle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio e Tanagro) invece il livello del rischio è Giallo e localizzato.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pignataro Maggiore / Volla – Incidente sul lavoro, ferito giovane operaio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pignataro Maggiore / Volla – Incidente sul lavoro, resta ferito un giovane operaio che ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.