Ultim'ora

Riardo – I progetti che fanno “scuola”: 50mila euro per trasformare una strada in piscina di fango (il video)

Riardo – Circa 50mila euro spesi per “riuscire” a trasformare una strada in una piscina di fango. C’erano una volta i fossi, piccoli ma utilissimi canali capaci di convogliare l’acqua piovana in torrenti più grandi. Erano capaci da soli, i fossi, di evitare allagamenti, smottamenti, in sostanza sono alla base della corretta gestione idrogeologica del territorio. La cura dei fossi era un impegno costante per tutti. (guarda il video)
Oggi, purtroppo, sono spesso abbandonati, quindi si ostruiscono  riversando l’acqua nei terreni, nelle case, sulle strade. Ci sono poi delle amministrazioni comunali molto “lungimiranti” che i fossi li coprono per progetto. E sono pure progetti costosi. (guarda il video)
Il municipio riardese potrebbe essere preso come “caposcuola” nella “sepoltura” dei fossi. E sono progetti anche costosi. Basta pensare che per trasformare la strada che va a Fontana di Monte, in una piscina di fango, l’amministrazione riardese ha speso circa 50mila euro. In precedenza aveva “sepolto” i fossi lungo via Carboni. Insomma, autentici campioni di dissesto idrogeologico. (guarda il video)

Guarda anche

Vairano Patenora – Scuola sì, ma non così: studenti del Marconi in sciopero

Vairano Patenora – Una serie di problematiche hanno spinto gli studenti del Marconi a scioperare. …

un commento

  1. Un’altra perla vergognosa di questa amministrazione comunale.I riardesi quando incominciano ad aprire gli occhi?