Ultim'ora

PIETRAMELARA – Festività, l’ Amministrazione Comunale promuove: “Illunima la Speranza” , “Addobbare la Speranza” e “Pietramelara Cardioprotetta”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

PIETRAMELARA – In occasione del Santo Natale quest’anno non sarà possibile organizzare i consueti eventi e manifestazioni di intrattenimento tipiche delle festività natalizie. Nonostante tutto saranno comunque presenti nelle strade del centro i simboli della festa del Natale e le luminarie che verranno accese la sera dell’ 8 dicembre. In questo solco si inserisce l’iniziativa “Illuminiamo la Speranza 2020” che vuole coinvolgere la nostra Comunità guardando al futuro per riaccendere la nostra speranza. In questo momento di eccezionale difficoltà abbiamo bisogno di speranza e la luce ne è il simbolo per eccellenza. Confidiamo che, grazie al senso di responsabilità di ogni cittadino, la curva dei contagi possa continuare a scendere, consentendo un allentamento delle restrizioni soprattutto per i bambini, maggiormente danneggiati da regimi di isolamento. Per parte nostra cercheremo in ogni modo di rendere meno triste un momento così difficile e lo faremo soprattutto a vantaggio dei bambini; hanno bisogno necessariamente di tornare a sperare, a credere nella normalità della nostra vita familiare, affettiva e sociale.

“ILLUMINA LA SPERANZA” sarà un Concorso Simbolico rivolto ai cittadini, alle
associazioni, agli artigiani ed ai commercianti con il Tema “Addobbare la Speranza”.

Il concorso ha lo scopo di rendere Pietramelara ancora più luminosa in questo particolare frangente.
L’invito è quello di addobbare, con luci natalizie e motivi natalizi, proiettori ecc.: balconi, portoni, le vetrine, il proprio quartiere, gli alberi nelle vicinanze delle proprie abitazioni regalando a noi e agli altri un clima di serenità e di comunità.

Il Concorso si concluderà con la premiazione simbolica delle seguenti categorie:

* “IL QUARTIERE Più Luminoso “
* “Il BALCONE più luminoso “
* “ L’ALBERO più allegro”
* “ La VETRINA più caratterstica”
* “ Il PRESEPE più significativo”.

Domenica 10 Gennaio 2020 ci sarà la premiazione del Concorso Virtuale “Addobbare la Speranza”.

Inoltre l’Amministrazione Comunale ha inteso investire sul futuro e sul senso di sicurezza della popolazione, con lo sguardo rivolto al dopo – pandemia attraverso il progetto “Pietramelara Cardioprotetta”, iniziativa ambiziosa, impegnativa che porta con se proprio la speranza in un futuro maggiormente protetto sotto l’aspetto del bene “salute”. Con l’acquisto di due defibrillatori, impiegando le somme inizialmente previste per spettacoli e manifestazioni natalizie, metteremo a disposizione di tutti strumenti “salvavita” al cui utilizzo saranno formati operatori pubblici, volontari di Protezione Civile e cittadini disponibili a seguire un breve corso formativo.
“Pietramelara Cardioprotetta” ci arricchisce anche nel diffondere la cultura del soccorso oltre a dare una maggiore tutela ai cittadini. In questo momento così difficile ci piace immaginare una comunità illuminata dalla speranza di una vita più bella nel post pandemia.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

ECCO IL PROGRAMMA:

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pontelatone – Deposito rifiuti distrutto dalle fiamme, non si esclude l’ipotesi dolosa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pontelatone – Sarà l’autorità giudiziaria a tentare di spiegare le ragion che hanno distrutto un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.