Ultim'ora

MARZANO APPIO – Danilo strappato alla vita, aveva solo 24 anni. Tanti giovani per l’ultimo saluto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Il funerale del giovane Danilo Mignacca si è svolto oggi, nel primo pomeriggio, nella chiesa di San Giacomo Apostolo di Ameglio, nel comune di Marzano Appio. Danilo aveva solo 24 anni e per più di un anno ha combattuto contro un male incurabile. Ha combattuto con serenità e con dignità, senza mai perdersi d’animo, senza mai mostrare segni di resa, fino all’ultimo istante. Danilo era un fiore, un bellissimo fiore che doveva sbocciare alla vita e la falce impietosa della morte lo ha reciso. Una morte che ha colpito tutti nel profondo e si è visto anche dalla partecipazione che c’è stata al suo funerale. Tanti i giovani presenti e grande la partecipazione della comunità, nonostante il temo di confinamento che stiamo vivendo. Giovani che lavorano lontano dal paese hanno fatto ritorno per l’ultimo saluto a Danilo, altri sono giunti dai paesi limitrofi. I ragazzi del paese hanno appeso palloncini bianchi per le vie, a rappresentare il candore e l’onestà di Danilo. L’affluenza in chiesa c’è stata fin quando è arrivata la salma di Danilo dall’ospedale e la commozione era evidente sul volto di tutti. Al termine della Celebrazione Eucaristica sono stati sparati i botti per salutare Danilo, affinché il saluto arrivasse il più alto possibile nel Cielo. All’uscita della chiesa, i partecipanti in macchina hanno seguito il carro funebre.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pontelatone – Deposito rifiuti distrutto dalle fiamme, non si esclude l’ipotesi dolosa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pontelatone – Sarà l’autorità giudiziaria a tentare di spiegare le ragion che hanno distrutto un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.