Ultim'ora

PRESENZANO – L’AMMINISTRAZIONE DONA UN SATURIMETRO AD OGNI FAMIGLIA

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PRESENZANO (di Alessandro Staffiero) – Stanziati dal Municipio 25mila euro per l’acquisto dei saturimetri. Il Sindaco Avv. Andrea Maccarelli, durante la pubblica assemblea ha cosi annunciato l’iniziativa: ” volevamo essere vicini ancora una volta alle famiglie e regalare loro qualcosa di utile per affrontare questa emergenza epidemiologica“. In questo caso, uno strumento che permettendo la rilevazione dell’ossigeno presente nel sangue puo essere fortemente d’aiuto nell’individuazione di una eventuale infezione da covid perche’ rappresenta un campanello d’allarme molte volte efficace. Il saturimetro infatti, è un piccolo apparecchio che rileva la quantità di ossigeno nel sangue e la saturimetria (l’ossigenazione del sangue appunto) è uno dei parametri di riferimento per monitorare l’andamento di COVID-19, la malattia dovuta all’infezione SARS-CoV-2. Con la respirazione, l’aria che inspiriamo, carica di ossigeno, entra nel nostro organismo attraversando faringe, laringe, trachea e bronchi, fino a raggiungere i polmoni. Con questo piccolo strumento che si applica all’estremità di un dito come una molletta (o anche al lobo dell’orecchio) misura il valore e sul display fa apparire il risultato, espresso in percentuale, dell’emoglobina legata all’ossigeno. In genere, in condizioni normali, i valori si attestano intorno al 98-100 per cento.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Aversa / Caserta – Biologhe licenziate in anticipo, Asl rischia maxi risarcimento

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Aversa / Caserta – Undici biologhe licenziate dall’Asl di Caserta 4 mesi prima della naturale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.