Ultim'ora

FALCIANO DEL MASSICO – Scuola, Fava ha deciso: resterà chiusa fino al 7 dicembre

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Falciano del Massico (di Danilo Pettenò) – Con l’ordinanza nr. 18 del 03/12/2020, il Sindaco del comune di Falciano Del Massico, Giovanni Erasmo Fava, ordina il prolungamento della sospensione dell’attività didattica in presenza fino al 7 dicembre 2020 per le scuole dell’infanzia, e per le prime classi della scuola primaria e secondaria, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto. Non è facile non distogliere l’attenzione quando si è dietro ad un apparecchio tecnologico, non tutti i genitori, per via del lavoro, riescono a far seguire le lezioni ai propri figli; spesso sono costretti ad affidarli a persone esterne. Anche per gli insegnanti non è facile spiegare e far capire determinati concetti dietro ad una webcam, ma la DAD (didattica a distanza) rimane la strada più sicura per contenere il contagio.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

MARZANO APPIO – Partita del Cuore, la risposta degli organizzatori e più grave dell’azione: Vogliamo ricordare solo gli amici

Tempo di lettura stimato: 2 minuti MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Il mio precedente articolo che aveva come tematica “La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.