Caserta – E’ stata sconfitta, sul terreno amico, la Casertana. La Vibonese non ha dovuto nemmeno impegnarsi più di tanto. Ha raccolto il massimo con il minimo sforzo. Segno evidente di una squadra, quella dei Falchetti, non certo all’altezza di occupare posizioni di classifica migliori. La Casertana anche nella gara di domenica scorsa, contro la Cavese, non aveva impressionato. Aveva raccolto tre punti per un episodio fortunato che aveva penalizzato oltre misura i padroni di casa.
Quella di oggi è la quarta sconfitta consecutiva per la Casertana tra le mura amiche dopo quelle Turris, Foggia e Bari. Al ‘Pinto’ si gioca il recupero della 10^ giornata di campionato Casertana-Vibonese, dopo appena 3 settimane dal rinvio causa COVID-19.
Mister Guidi schiera il suo modulo preferito 4-3-3 con due novità rispetto alla gara passata. Rientra dalla squalifica Konatè rubando il posto a Buschiazzo che siede in panchina al fianco di Matese, con Varesanovic, Bordin ed Izzillo ad occupare il centrocampo. Parte di nuovo dalla panchina Castaldo, sostituito da Icardi, Cuppone e Pacilli. I ragazzi del tecnico Galfano invece si posizionano con il 3-5-2. Mahrous vince il ballottaggio con Bachini con la coppia offensiva formata da Plescia e Statella.
Gli ospiti passano a pochi minuti dalla fine del primo tempo con Berardi che raccoglie un traversone e batte Avella. La rete dello svantaggio è incassata proprio nel momento migliore dei Falchetti. Nella ripresa i padroni di casa partono determinati, creano diverse azioni ma non riescono a trovare la rete. Così, gli ospiti, a sei minuti dal termine della gara, chiudono il conto con Plescia che dalla distanza batte Avella.
CASERTANA: Avella, Izzillo (58′ Origlia), Carillo, Hadziosmanovic, Varesanovic, Bordin (75′ Matese), Icardi, Cuppone (58’Castaldo), Konate, Pacilli (75′ Santoro), Polito(48′ Setola). All. Federico Guidi
VIBONESE: Marson, Mahrous (83′ Vitiello), Rasi, Redolfi, Sciacca, Berardi(45′ Prezzabile), Ciotti, Ambro (56′ Bachini), Statella (71′ Parigi), Laaribi, Plescia. All. Angelo Galfano
AMMONITI: Polito (C), Bordin (C) Mahrous (V) – ESPULSO: Carillo per fallo da ultimo uomo
MARCATORI: 45’ Berardi, 84′ Plescia
ARBITRO: Luca Zucchetti di Foligno