Ultim'ora

Teano / Caianello – Coronavirus, è morto Iannattone: era il capo dell’ Uopc di Teano

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Teano / Caianello – E’ morto poco fa Modesto Iannattone, è stato stroncato dal Coronavirus contro il quale stava lottando da diverse settimane. Aveva 60 anni ed è stato l’emblema, in tutto il distretto sanitario di Teano, della lotta al Coronavirus. Sin dal primo giorno si è mostrato un instancabile e preciso lavoratore restando in ufficio fino a tarda sera e per continuare il lavoro poi una volta tornato a casa. Sempre attento, sempre preciso, sempre a disposizione di tutti, nonostante la pressione degli impegni. Circa un mese fa la scoperta della sua positività al Covid-19. E’ l’inizio del calvario. Le sue condizioni peggiorano lentamente ma costantemente. Lui è un medico, conosce bene i danni che il Covid provoca, sa benissimo quali rischi corre, ma non si abbatte, è fiducioso e coraggioso. Fino all’ultimo tenta di evitare il ricovero in ospedale ma le condizioni di salute in continuo peggioramento non lasciano alcuna scelta, così alcune settimane fa viene trasferito in una struttura sanitaria di Napoli dove, purtroppo qualche ora fa è deceduto. Uno choc per tutti, familiari, parenti amici e semplici conoscenti, due comunità in lutto, quella di Teano dove Modesto operava e quella di Caianello dove l’uomo viveva con il resto della famiglia. “Perdiamo un uomo di grande valore, un medico capace, un dirigente ASL di assoluto valore, un esempio che tutti dovrebbero considerare nell’affrontare questa terribile emergenza. Personalmente” – precisa Dino D’ Andrea, Sindaco di Teano – “perdo un amico sincero, disponibile ed affidabile; istituzionalmente io e tutti i comuni che compongono il nostro distretto sanitario perdiamo un punto di riferimento essenziale, un uomo capace di affrontare e risolvere problematiche difficilissime. E’ un momento di grande dolore” – conclude la fascia tricolore sidicina – “per tutti noi. In questo momento così triste porgo a nome mio e dell’intera comunità che rappresento le mie condoglianze ai familiari”. Anche la redazione di Paesenews esprime le proprie condoglianze alla famiglia di Modesto Iannattone.

 

Guarda anche

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Rapine, titolari si oppongono ai malviventi: uno fugge, l’altro arrestato. Ferito un passante

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto SANTA MARIA CAPUA VETERE – Quest’oggi una coppia di malviventi ha cercato di realizzare una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.