Ultim'ora

Ailano / Caserta – Interdittiva Antimafia per la Pigliacelli spa, l’ombra dei rifiuti alla CA.VE.

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Ailano / Caserta – La Prefettura di Frosinone ha emesso Interdittiva Antimafia a carico dell’Azienda Pigliacelli Trasporti spa. Leggendo gli atti si scopre dell’intervento, nel luglio del 2020, dei carabinieri del NOE sul territorio di Ailano, esattamente presso la sede dell’azienda CA.VE. Dolomitica srl. I militari dell’arma contestarono all’impresa  un deposito incontrollato di rifiuti speciali sul luogo di produzione.  La Ca.Ve. Dolomitiche è una società della famiglia Pigliacelli partecipata anche dalle famiglie dei Caturano e dei Ventrone.
L’interdittiva antimafia colpisce un’azienda leader nel settore degli autotrasporti in provincia di Frosinone. Il delicato provvedimento, a firma del prefetto Ignazio Portelli, scaturisce da una serie di accertamenti messi in campo dalla Guardia di Finanza e dai Carabinieri della provincia ciociara che hanno portato a fare piena luce sugli interessi economici che legano la famiglia titolare della società di trasporti, con filiali a Colleferro e Veroli, alla criminalità organizzata casertana. In sintesi il prefetto Portelli, a capo del GIA Gruppo Interforze Antimafia e composto oltre che da Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e un rappresentante della Direzione Investigativa Antimafia), ha raccolto una lunga serie di elementi che hanno portato a scoprire il forte ed inossidabile legame del gruppo imprenditoriale ciociaro con alcune famiglie residenti in provincia di Caserta ed oggetto di lunghe indagini della Distrettuale Antimafia e più volte colpite da interdittiva. Ulteriori approfondimenti volti ad individuare i legali e gli assetti societari intercorrenti tra le persone fisiche e giuridiche – si legge nel dispositivo interdittivo – hanno evidenziato che la società di autotrasporti ha cointeressenze dirette o indirette con numerose società gestite/partecipate da gruppi familiari Caturano, Di Nuzzo e Ventrone già destinatari di specifiche informative interdittive antimafia.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Domeniche Ecologiche, senza auto in centro. ZTL al centro della frazione Scalo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Vairano Patenora – Si parte il 29 Agosto 2021. Il Consigliere delegato Gazzerro Ilaria promuove …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.