Ultim'ora
660

Aversa – Comune, bilancio bocciato: l’amministrazione Golia verso la fine

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Aversa – Ieri il consiglio comunale dopo oltre 12 ore di discussione, ha bocciato la delibera sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio. Dopo appena 18 mesi Alfonso Golia perde la sua maggioranza; consiglieri (Paolo Santulli, Eugenia D’Angelo, Francesco Forleo, Imma Dello Iacono e Maria Luisa Motti, oltre al presidente del Consiglio Carmine Palmiero) che si son via via allontanati fino a giungere ad una spaccatura non più sanabile. Una distanza emersa già nei mesi scorsi che la pandemia non ha fatto altro che acuire. Ora la palla passa al prefetto che potrebbe nominare un commissario ed avviare le procedure per lo scioglimento dell’amministrazione comunale, oppure concedere – come spesso avviene in questi casi – ulteriori venti giorni per tentare di approvare il bilancio bocciato ieri. “Mi appello al senso di responsabilità di ognuno di voi, perché i cittadini non capiscono le scaramucce della politica su temi fondamentali come il bilancio. I cittadini ci guardano ed aspettano da noi risposte concrete”. Sono queste le parole con le quali Golia ha lanciato, in extremis, ai consiglieri di opposizione, per cercare di restare alla guida del Comune. Le ha pronunciate intervenendo in consiglio comunale, poco prima delle 20, chiedendo ufficialmente l’appoggio dei consiglieri di centrodestra dopo essersi reso conto di non avere i voti necessari per approvare l’assestamento di bilancio, la cui bocciatura porterebbe al commissariamento dell’Ente di piazza Municipio.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Malore improvviso, muore coordinatore Lupi del Vairo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – E’ stato stroncato, circa una ora fa, da un malore improvviso – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.