Ultim'ora

Teano / Pignataro Maggiore – Alberghiero, Magliocca pronto a ritirare il proprio decreto: ecco il destino della scuola teanese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano / Pignataro Maggiore – Domani, lunedì 30 novembre 2020, il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, potrebbe ritirare il suo precedente decreto con cui la Provincia di Caserta istituiva, a Pignataro Maggiore, una succursale dell’alberghiero di Teano. Magliocca era pronto ad impegnare la somma di 700mila euro in una operazione che, come ha ribadito più volte, doveva puntare a salvare la dirigenza dell’istituto teanese. Una scelta quella di Magliocca che avrebbe suscitato forti polemiche alimentate dagli amministratori sidicini e da altre parti della politica.
“Domani approverò un decreto con cui ritiro la proposta di istituire una succursale a Pignataro con indirizzo agrario. La proposta, che era solo tesa ad evitare che la città di Teano perdesse il suo istituto storico, in considerazione del fatto che per il terzo anno consecutivo è sottodimensionato, è stata oggetto di strumentalizzazione politica. I cittadini, quando da qui a qualche mese si accorgeranno di aver perso una dirigenza ed un istituto sapranno con chi prendersela”.
Queste le parole del presidente della Provincia, e sindaco di Pignataro Maggiore. A questo punto solo un miracolo potrebbe salvare la dirigenza dell’Alberghiero di Teano. Dal prossimo anno essa, infatti, potrebbe essere accorpata al Foscolo di Teano. Potrebbe perdere però la sezione Staccata di Cessole che andrebbe “in dote” a Mondragone. E Zannini ringrazia.   

Guarda anche

MARZANO APPIO / NAPOLI – Un marzanese nella giunta napoletana. Manfredi nomina Luca Trapanese assessore alle politiche sociali

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto MARZANO APPIO / NAPOLI (di Nicolina Moretta) – Nel piccolo centro arroccato lungo i pendii …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.