Ultim'ora

Sessa Aurunca – De Luca conferma, 65 milioni per un nuovo ospedale

Sessa Aurunca – Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, in una delle sue dirette Facebook del pomeriggio annuncia lo stanziamento di 65 milioni di euro per costruire l’ospedale nuovo di Sessa Aurunca.
Le procedure per la realizzazione dell’ospedale che nascerà sulla statale Appia a ridosso della città, sono ormai avviate da tempo.
Ad inizio estate l’amministrazione comunale aveva proceduto all’approvazione in consiglio comunale delle procedure di esproprio dell’area dove dovrà nascere. L’opera sarà realizzata a totale carico della Regione Campania, si tratta di un opera necessaria, poiché tra qualche anno l’attuale ospedale S. Rocco di Sessa Aurunca non avrà più i requisiti di vulnerabilità sismica prevista dalle nuove normative europee. Normative che chiariscono anche la presenza degli ospedali a valle della città e non più a monte come l’attuale struttura sanitaria.
Si tratta di una struttura imponente che non solo dopo la realizzazione potrà contare su nuova occupazione ma soprattutto su strutture all’avanguardia. Inoltre, si creerà un notevole indotto anche durante la realizzazione che si protrarrà per alcuni anni.

Guarda anche

Cellole – Processo Casale, domani il sindaco Di Leone davanti al giudice. Sarà il momento della verità

Cellole – Riparte il processo a carico di Pierluigi Casale, comandante della Polizia Municipale di …