Ultim'ora

NAPOLI – Calcio, Diego Armando Maradona: il triplice fischio finale mette fine alla vita dell’uomo ma il mito sopravviverà

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

NAPOLI (di Bartolo Mercone) – Ieri, poco dopo le 18:00, le agenzie stampa di tutto il mondo hanno annunciato la morte del più grande calciatore di sempre, Diego Armando Maradona. Il triplice fischio finale mette fine alla vita dell’uomo ma il mito sopravviverà. Diego è stato un calciatore del Napoli ed un patrimonio dello sport e del calcio mondiale. In queste ore a piangere la sua morte non sono solo i tifosi partenopei, ma tutti gli sportivi e gli appassionati di calcio. Maradona è riuscito  a unire il mondo del pallone, mai diviso come in questo periodo. Una lacrima dal cielo è caduta e ha illuminato Il San Paolo, in una Napoli attonita, sgomenta, triste come non mai,  per la prematura dipartita del suo eroe sportivo. La morte di Diego segna la fine di un calcio romantico, dove l’attaccamento alla maglietta valeva molto più del denaro che muove il pallone e anima l’avidità di tanti calciatori mercenari. In questo giorno triste per il calcio e per lo sport di tutto il mondo,  la speranza è che il pallone si gonfi di sentimenti autentici. L’auspicio è che  lo  sport  non sia solo una cinica impresa per fare profitto in un mondo devastato dal virus in un anno funesto. Diego ovunque tu sia continua a danzare con il pallone, indossando l’azzurro della città che tanto ti ha amato e i colori della nazionale del tuo popolo.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Calcio, La Fc Matese non si ferma. Corsale: lavoriamo per essere pronti alle prossime sfide

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Marese – “Fermarsi ora è stato davvero un peccato. Stavamo attraversando un periodo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.