Ultim'ora

Pastorano – Furti, ladri “dell’oro rosso” assaltano il cimitero: indagano i carabinieri

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pastorano –  Un gruppo di malviventi è entrato in azione la notte scorsa nel territorio del comune di Pastorano, nell’Agro Caleno. L’obiettivo dei ladri è stato il cimitero cittadino dal quale hanno asportato i cavi dell’impianto elettrico. Sono riusciti a portare via circa 400 metri di filo composto dal prezioso rame, definito ormai oro rosso per il suo alto valore sul mercato. Saranno i carabinieri della compagnia di Capua a tentare di individuare gli autori dei fatti. Il furto di rame resta il “lavoro facile” di piccole bande capaci di recuperarlo e di immetterlo sul mercato nero dove i prezzi permettono importanti guadagni. Ecco perché è ormai noto come oro rosso. Furti o atti vandalici che, spesso, vanno a sostanziare una filiera illecita e ramificata che ha i suoi canali di smercio in Italia come all’estero.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sparanise – Violento temporale, parte del paese allagato (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sparanise – Alcune zone del paese sono state allagate, sommersi dalla pioggia che è caduta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.