Ultim'ora

Teano – Le tradizioni del Natale, Salvatore è l’ultimo presepista sidicino

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – Si chiama Salvatore Izzo, l’ultimo presepista teanese. Appassionato fin da giovane alla costruzione dei presepi, oggi settantenne in pensione, inizia la costruzione del presepe ogni anno a fine estate. La sua bottega sembra incantata. Ai visitatori racconta i trucchi del mestiere. I suoi attrezzi si confondono tra pezzi di cartone, pezzi di legno, sughero, pennelli e colori, colla e carta pesta che con la maestria di Salvatore si trasformano in vere e proprie opere d’arte. Scale, grotte, porte e finestre tutto in miniatura creano una visione suggestiva in chi osserva facendo respirare l’inconfondibile aria del Natale. Salvatore è l’ultimo presepista sidicino e spera tanto di poter trovare un allievo, qualcuno che possa continuare la sua passione e la sua arte.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

DRAGONI / ALIFE – INSEGNANTE STRONCATA DAL MALE DEL SECOLO, DUE COMUNITÀ IN LUTTO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto DRAGONI / ALIFE – Ha perso la sua battaglia contro il cancro Ilaria Farina, insegnante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.