Ultim'ora

Mondragone – Coperto il murales in ricordo di Antonio Taglialatela, la rabbia degli amici

Mondragone (di Maria Palma Ceraldi)  – Antonio tagliatela un ricordo INCANCELLABILE.
Di poche ore fa un post su Facebook rende noto che qualche vandalo/i repressi abbiano cancellato il murales con il volto di Antonio Tagliatela , che fu dipinto in sua memoria.
Si… perché Antonio è morto il 18 Aprile di quattro anni fa, nel pieno della sua giovinezza, con la maturità e l’intelligenza di un uomo di cultura cresciuto troppo in fretta. Antonio amante dei libri, della filosofia, di tutto ciò che lo incuriosiva ed aiutava ad allargare le sue prospettive di vita. Una passione smisurata per la politica sempre impegnato in prima persona, in lotta continua contro le ingiustizie e la criminalità. Nulla lo spaventava, né lo limitava nel perseguire i suoi principi morali. Bizzarro al punto tale da essere conosciuti da tutti come “Antonio il folle” … si perché solo un folle poteva continuare a prodigarsi per un mondo migliore, nonostante le brutture che lo circondassero, solo un folle poteva mantenere intatta la fiducia verso un prossimo che non potendo elevarsi alla sua cultura ne derideva l’acume e l’eleganza.
Antonio consigliere e amico di tutti, disponibile e buono.
L’indignazione generale sui social per la cancellazione del suo volto è più che giustificata, Antonio Taglialatela sarebbe stato un esempio di vita per i giovani di oggi, soprattutto per quei giovani, persi e vuoti,  che l’unico atto di esistenza lo traducono nella cancellazione dei murales…magari non conoscendone nemmeno il significato.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …