Ultim'ora

Mondragone – Coperto il murales in ricordo di Antonio Taglialatela, la rabbia degli amici

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
Mondragone (di Maria Palma Ceraldi)  – Antonio tagliatela un ricordo INCANCELLABILE.
Di poche ore fa un post su Facebook rende noto che qualche vandalo/i repressi abbiano cancellato il murales con il volto di Antonio Tagliatela , che fu dipinto in sua memoria.
Si… perché Antonio è morto il 18 Aprile di quattro anni fa, nel pieno della sua giovinezza, con la maturità e l’intelligenza di un uomo di cultura cresciuto troppo in fretta. Antonio amante dei libri, della filosofia, di tutto ciò che lo incuriosiva ed aiutava ad allargare le sue prospettive di vita. Una passione smisurata per la politica sempre impegnato in prima persona, in lotta continua contro le ingiustizie e la criminalità. Nulla lo spaventava, né lo limitava nel perseguire i suoi principi morali. Bizzarro al punto tale da essere conosciuti da tutti come “Antonio il folle” … si perché solo un folle poteva continuare a prodigarsi per un mondo migliore, nonostante le brutture che lo circondassero, solo un folle poteva mantenere intatta la fiducia verso un prossimo che non potendo elevarsi alla sua cultura ne derideva l’acume e l’eleganza.
Antonio consigliere e amico di tutti, disponibile e buono.
L’indignazione generale sui social per la cancellazione del suo volto è più che giustificata, Antonio Taglialatela sarebbe stato un esempio di vita per i giovani di oggi, soprattutto per quei giovani, persi e vuoti,  che l’unico atto di esistenza lo traducono nella cancellazione dei murales…magari non conoscendone nemmeno il significato.
image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietramelara – Mancanza di assistenza medica, multa per l’Aurora Alto Casertano. Montaquila: faremo ricorso

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietramelara – Il giudice sportivo della Lega Nazionale Dilettanti ha inflitto una sanzione di 200euro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.