Ultim'ora

Produttori di giochi: quali sono i più famosi del settore gambling

Il settore del gambling non è costituito solo dai siti di giochi che vediamo di facciata e su cui i player giocano, ma alle spalle di questi c’è un’attività molto ampia e variegata. Quelle slot machine così belle e diverse fra loro per tematica, grafica, tipologia e tutte quelle sezioni ricche di informazioni a cui si può attingere sono infatti frutto dell’inventiva di creativi e di tecnici che si occupano proprio di produrre i software di gioco e di distribuirli.

Questo genere d’impresa produttrice prende comunemente il nome di “provider”. I vari siti di giochi si appoggiano a diversi provider per proporre prodotti diversi, quelli che ogni giorno fanno innamorare tutti gli appassionati.

I nomi più famosi sino a qualche tempo fa erano perlopiù stranieri. In Italia, infatti, non c’erano providers di giochi che si erano distinti in particolar modo per la qualità di quanto prodotto, ma nel corso del tempo le cose sono cambiate e oggi possiamo orgogliosamente quindi citare case produttrici che battono bandiera italiana. D’altronde essendo gli Italiani fra i maggiori “consumatori” di slot era un po’ strano che lo Stivale restasse fuori da questo tipo di business. Quali sono i più famosi produttori di giochi d’azzardo italiani e stranieri? Qui è possibile visionare la lista dei game providers di slot machine più noti. Eccone comunque un breve riassunto.

I più famosi produttori di slot

I più famosi produttori italiani di slot machine sono di sicuro: Capecod, World Match, Mag Elettronica. La prima società è quella diventata famosa per il particolare tema delle eroine, la seconda per la produzione di slot per il mobile ed infine la terza per aver creato slot di particolar successo. Nomi invece stranieri sulla bocca di tutti, nonché providers che troviamo sui portali più famosi di giochi sono invece: Pragmatic Play, Netent, IGT, Microgaming, Novomatic, Playtech.

Tutte le appena citate società sono distinte fra loro, hanno un proprio “stampo” e un proprio personale stile, ma sono egualmente rinomate per la grande qualità del loro lavoro. Non è un caso se, come anticipato, i più famosi siti di giochi si appoggiano a questi providers e se ne contendono i migliori prodotti. Ovviamente queste citate non sono le uniche aziende che si occupano di produrre giochi d’azzardo e slot machine, ma di certo sono quelle più importanti e preferite dai player di tutto il mondo.

Perché è importante conoscere i migliori providers di giochi?

Conoscere i riferimenti delle case produttrici e i relativi prodotti, cioè i giochi, è importante per muoversi agilmente nella scelta dei siti di casinò su cui giocare. Così infatti è possibile individuare immediatamente i portali che presentano le proprie slot preferite. Ci si risparmia, diciamo, il lavoro di scorrere siti su siti di giochi per trovarle perdendo tanto tempo inutilmente.

Ci sono provider i cui giochi si ritrovano su più siti ed altri più esclusivi: in ogni caso ritrovando i suddetti nominativi si ha sicurezza di qualità di gioco e divertimento. Periodicamente, si sa, sul mercato del gambling escono anche slot nuove: se sono firmate con i nomi di questi provider si saprà di poter andare sul sicuro. Ovviamente, specie se si ha voglia di novità o se si è agli inizi, è sempre consigliato di provare anche altri produttori rispetto a quelli conosciuti sino a quel momento. Non si sa mai, infatti, che non vi sia sul mercato qualcosa che appassioni ancora di più rispetto a quanto provato sino ad oggi!

Guarda anche

Improvviso malore, Gaetano muore a 26 anni. Lutto anche nel mondo dello spettacolo

CASERTA – Stroncato da un improvviso malore, Gaetano Sorbo aveva appena 26 anni. Era componente …