Ultim'ora

Pietramelara – Spaccio di droga, giudice incompatibile: salta il processo De Luca

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietramelara –  Il giudice (Gup) che avrebbe dovuto trattare il processo a carico del 30enne pietramelarese – accusato di spaccio di droga – è incompatibile per essersi interessato del caso in una fase precedente. Così è saltata l’udienza prevista per oggi, 24 novembre 2020, a carico di Pierluigi De Luca. Sarà un nuovo giudice a trattare il processo nell’udienza fissata per il prossimo marza 2021. Sarà processato con rito immediato e, probabilmente, potrebbe scegliere la formula dell’abbreviato. In tal modo, in caso di condanna (che appare certa considerata la confessione fatta dallo stesso indagato) l’imputato potrà beneficiare di un sconto (di un terzo) sulla stessa condanna. L’indagato, al momento, si trova ancora in carcere, non ha offerto alcuna collaborazione con la Procura per favorire gli investigatori nell’individuare eventuali amici di “cordata”. Del resto appare improbabile che l’uomo possa aver fatto da solo; De Luca non avrebbe fornito nemmeno i nomi di eventuali finanziatori. Sì, perché servono grossi capitali per acquistare quell’enorme quantitativo di droga. Ma lui, Pierluigi De Luca, non parla e continua a sostenere di aver fatto tutto da solo, assumendosi quindi ogni responsabilità. Eppure collaborando potrebbe aiutare se stesso e, magari, ottenere un ulteriore sconto sulla probabile condanna. La vicenda nasce da una indagine condotta dai baschi verdi, guidati dal tenente Di Lorenzo, della Fiamme Gialle di Aversa.

Pietramelara – Spaccio di droga, De Luca confessa e resta in carcere

Pietramelara – Spaccio di droga, De Luca davanti al giudice. Diverse ombre da chiarire

Pietramelara – Spaccio di droga, De Luca trasferito in carcere. Gli ordini arrivavano via social

Pietramelara – Spaccio di droga, barista scoperto con 1 kg di cocaina: arrestato

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

PRESENZANO – RILANCIO DEL CENTRO STORICO E DEL CASTELLO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Si è tenuto lo scorso Venerdì 24 Settembre un importante incontro presso la sala consiliare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.