Ultim'ora

Teano – Coronavirus, il vescovo Cirulli sta meglio. Fedelissimi in giubilo. Cittadini polemici: non siamo tutti uguali

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – In tempo di Coronavirus le persone comuni sono costrette a superare mille difficoltà per accedere a qualsiasi struttura sanitaria. Non vale per tutti. C’è chi, invece, in poche ore trova posto in uno degli ospedali migliori della Nazione. Sembra essere questo il nocciolo della polemica. I fedeli della Diocesi di Teano Calvi sono felici per le notizie che giungono dal Gemelli di Roma. Il bollettino diramato, ieri, dai massini vertici della Diocesi parlano di un miglioramento nelle condizioni di salute di Giacomo Cirulli. Una notizia che, chiaramente, fa piacere a tutti, indistintamente.  Una notizia che ha mandato in giubilo la cerchia di fedelissimi del pastore pugliese che da alcuni anni guida – con mano ferma e decisa – la diocesi sidicina. Tuttavia il ricovero del vescovo presso l’ospedale Gemelli di Roma – ha generato fra la gente forti polemiche per la “tempestività” con cui è avvenuto, la “velocità” nel trovare un posto letto e sulla “qualità” della struttura sanitaria. Mentre le persone – quelle normali che compongono il gregge dei pastori – trovano inenarrabili difficoltà per un qualsiasi ricovero, in qualunque ospedale, anche per una semplice frattura, c’è chi può permettersi nel giro di qualche ora di ottenere un letto in uno degli ospedali più prestigiosi d’Italia. Insomma per tanti cittadini non sembrano esserci dubbi: non siamo tutti uguali, nemmeno davanti al Coronavirus. Di parere nettamente opposto tanti fedeli e soprattutto i fedelissimi diocesani che invitano tutti a stringersi in preghiera per Cirulli.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sparanise – Violento temporale, parte del paese allagato (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sparanise – Alcune zone del paese sono state allagate, sommersi dalla pioggia che è caduta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.