Ultim'ora

Pietramelara – La sede pietramelarese del Soccorso Alpino punto di riferimento dell’alto casertano

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Pietramelara – La sede del soccorso alpino e speleologico della Campania presentata a Pietramelara lo scorso mese di settembre nel corso della settimana europea della mobilità sostenibile è divenuta ben presto un vero e proprio punto di riferimento per tutto il territorio montano dell’alto casertano e non solo. I giovani volontari del soccorso alpino pietramelaresi Nicola Caiazza ed Antonio Pella si sono dimostrati immediatamente operativi e grazie alla dotazione di una nuova Fiat Panda cross 4×4 (equipaggiata con radio vhf su frequenze P. C. regionale) acquistata con contributo della Protezione Civile della Campania, hanno immediatamente dimostrato il proprio valore operando diversi salvataggi sul territorio circostante. La montagna pietramelarese è stata individuata anche come valida sede per gli allenamenti addestrativi del gruppo e per la prossima primavera sono stati programmate già diverse esercitazioni di salvataggio. La presenza del Soccorso Alpino e speleologico della Campania Cnsas a Pietramelara è un segno tangibile della concretezza amministrativa dimostrata da questa amministrazione che sin dal momento dell’insediamento ha voluto tutelare, salvaguardare e promuovere il magnifico patrimonio naturalistico circostante. Riteniamo doveroso ringraziare i volontari del Soccorso Alpino che operano sul nostro versante ed in particolare il responsabile regionale Girolamo Galasso che ha creduto in questo progetto sin da subito.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano – Coronavirus, contagiata commerciante: diversi clienti preoccupati

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – Sono numerosi i clienti di una nota e frequentata attività commerciale, ubicata nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.