Ultim'ora

Piedimonte Matese – Coronavirus, due morti in poche ore: sale la preoccupazione in paese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese – Il coronavirus continua a mietere vittime nel territorio matesino. In poche ore sono decedute due persone. Le conseguenze del terribile virus non hanno dato scampo ad un 48enne, deceduto in un ospedale in provincia di Frosinone, e un anziano. Quest’ultimo era già gravato da altre precedenti patologie e, quindi, il coronavirus potrebbe aver peggiorato il quadro clinico. L’Asl certifica 126 contagiati ci cui 78 ancora positivi, in paese. Una epidemia che sembra non trovare argine, non solo nel capoluogo matesino, ma in tutta l’area del Matese. Un dato che preoccupa soprattutto perché sembra essere destinato a crescere ancora. Infatti nelle prossime ore, al massimo entro qualche giorno, potrebbero arrivare ulteriori nuove certificazioni di positività.  Un dato che continua ad allarmare le istituzioni locali e le autorità sanitarie. Una preoccupazione che cresce con il passare dei giorni e con il costante aumento delle persone positive al contagio da Covid19. Le autorità sanitarie chiedono alla cittadinanza il rispetto massimo delle norme emanate per contenere l’epidemia, e di indossare sempre la mascherina. Avviate le indagini per risalire a tutti gli eventuali contatti avuti dai positivi negli ultimi tempi. Una ricostruzione basilare per tracciare e tentare di contenere il contagio.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Esplode bomba carta al Consorzio Unico di Bacino. Indagano i Carabinieri

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Santa Maria Capua Vetere (di Dario Cerullo) – In questa sera di lockdown, con le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.