Ultim'ora

PIETRAMELARA – Discariche abusive, bonificate altre due aree lungo la panoramica

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PIETRAMELARA – Prosegue l’azione di bonifica del territorio da parte dell’amministrazione comunale che nella giornata di oggi ha bonificato due aree di sosta lungo la strada panoramica Pietramelara – Rocchetta e Croce. Sono stati recuperati sacchi di indifferenziato, televisori, materassi, bottiglie, materiale di risulta ed altri rifiuti di ogni genere. In un momento in cui la raccolta differenziata ha raggiunto la percentuale del 71% circa raddoppiando quella che era la percentuale di inizio anno (36% circa), facciamo fatica a comprendere come mai ci sia ancora qualche incivile a guastare il minuzioso lavoro di differenziazione dei cittadini e degli operatori. Non appena il quadro epidemiologico sarà sotto controllo verrà avviata una campagna di sensibilizzazione nelle scuole e con essa sarà programmata una giornata di raccolta straordinaria per le periferie cittadine. Intanto cogliamo l’occasione per ringraziare il gruppo di volontari di Legambiente, vere e proprie sentinelle del territorio, gli operatori del servizio di raccolta locale sempre operosi e disponibili nel contribuire al miglioramento del sistema di raccolta ed infine un sentito grazie a tutta la cittadinanza che sta dimostrando senso civico ed impegno per migliorare sempre di più la percentuale di differenziata. Agli inquinatori seriali auguriamo di pentirsi e di comprendere che l’ambiente che viviamo non è solo nostro, ma soprattutto delle generazioni che verranno.

Questa la nota a firma del Sindaco Pasquale Di Fruscio che parla anche a nome dell’ intera Amministrazione Comunale di Pietramelara.

Guarda anche

Sessa Aurunca – calcio, il Prefetto ordina la presenza delle forze dell’ordine al Prassino

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – Una partita con la presenza delle forze dell’ordine dove ha giocato la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.