Ultim'ora

ZONA ROSSA – Coronavirus, la Campania torna a bloccarsi: almeno per due settimane

ZONA ROSSA – E’ entrata in vigore la notte appena trascorsa, esattamente alla mezzanotte, la zona rossa per l’intera regione Campania. Una restrizione che durerà almeno due settimane; un periodo nel quale sarà vietato ogni spostamento, anche all’interno del proprio comune di residenza, in qualsiasi orario della giornata, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute. Saranno vietati anche gli spostamenti da una regione all’altra e da un comune all’altro.
Chiusura di bar e ristoranti, 7 giorni su 7. L’asporto è consentito fino alle ore 22, mentre per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni.
Chiusi tutti i negozi, fatta eccezione per supermercati, beni alimentari e di necessità. Restano aperte edicole, tabacchi, farmacie e parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri. Chiusi i centri estetici.
Sospese tutte le competizioni sportive salvo quelle riconosciute di interesse nazionale dal Coni e Cip. Sospese le attività nei centri sporitvi- Rimane consentito svolgere l’attività motoria nei pressi della propria abitazione ed attività sportiva solo all’aperto in forma individuale.
Chiusi musei e mostre; chiusi anche teatri, cinema, palestre, attività di sale giochi, sale scommesse, bingo, anche nei bar e nei tabacchi.
Per i mezzi di trasporto pubblico è consentito il riempimento solo fino al 50%, fatta eccezione per i mezzi di trasporto scolastico.
Imprenditori e commercianti delle nuove zone ‘penalizzate’ dalle restrizioni dovrebbero essere inseriti nel ‘Decreto Ristori’ del governo Conte.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Vandali in azione, fiamme all’interno di una vecchia scuola. Sospetti su tre ragazzini

Piedimonte Matese – L’ipotesi più probabile al momento sembra essere quella legata all’azione di un …