Ultim'ora

ALIFE – Coronavirus: 60 contagiati, il virus non arretra

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ALIFE – Si amplia, ancora, il numero delle persone positive al Coronavirus nel territorio del comune di Alife. L’Asl, negli ultimi giorni, ha certificato altri nuovi positivi, perciò il numero totale dei contagiati in paese sale a quota 60 unità; considerati i guariti e i decessi, i positivi (cioè ancora contagiosi) arrivano a 39. Un numero che preoccupa l’intera comunità. Intanto le autorità sanitarie hanno avviato le necessarie indagini epidemiologiche per individuare tutti gli eventuali contatti avuti dai nuovi positivi al Covid-19. Tuttavia, leggendo la tabella dell’Asl si possono notare anche dati positivi come il boom di guariti in provincia di Caserta, proprio alla vigilia dell’entrata in vigore del provvedimento della zona rossa in Campania. In un solo giorno, infatti, sono stati dichiarate “clinicamente guarite” ben 848 persone che erano in isolamento domiciliare e ricoverato nelle strutture sanitarie perché contagiate da Covid-19. Una notizia importante, che per la prima volta da oltre 4 mesi, fa calare il numero delle persone attualmente positivi di 380 unità (oggi ce ne sono 14033). I nuovi positivi, invece, sono 471 su 1804 tamponi processati, con una percentuale ancora molto alta (pari al 26,1%). Viene purtroppo aggiornato anche il dato dei decessi con altri 3 morti (il totale da inizio pandemia è 160).

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Roccamonfina – Comune, progetto mai realizzato: tecnici vogliono oltre un milione di euro. La sentenza del giudice

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina – Una importante società di progettazione ha trascinato il municipio di Roccamonfina davanti al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.